30 Gen

Progetto EMPHASIS – giornata formativa sull’utilizzo della piattaforma

“Euro-Mediterranean Network Facilitating Market Uptake of Innovations from SMEs- EMPHASIS” è un progetto finanziato dall’Unione Europea, che intende co-creare un ecosistema EURO-Mediterraneo di Open Innovation.

Il suo Team, proveniente da 6 paesi mediterranei, ha selezionato 24 beneficiari mediterranei provenienti da Grecia, Giordania, Spagna, Libano, Egitto e Italia, che riceveranno ampi servizi di supporto all’innovazione per un periodo di 7 mesi (settembre 2022-aprile 2023).

Obiettivo del progetto è co-progettare, distribuire e convalidare una piattaforma di servizi “EUROMED OI –  Open Innovation” che mirerà a dotare le PMI delle competenze necessarie per trasformare le sfide della sostenibilità in opportunità di business.

La piattaforma prevista si configurerà come uno strumento di supporto per la creazione di un “Ecosistema di Innovazione Aperta” che faciliterà la circolazione e la condivisione della conoscenza.

La piattaforma EMPHASIS sarà uno strumento di opportunità per proposte di collaborazione e manifestazioni di interesse per la creazione di partnership, dalla domanda e offerta di competenze, tecnologie, soluzioni innovative, alla ricerca di partner di ricerca, commerciali, investitori.

La prima giornata di formazione sull’utilizzo della piattaforma si è tenuta il 24 gennaio u.s.

Altre ne seguiranno!

Lascia un commento