28 Gen

Avviso per la raccolta di candidature per i componenti dell’External Advisory Board del progetto 3DLab-Sicilia – scadenza 18 febbraio 2022

 

 

 

Progetto 3d-labsicilia

 

Prot. n.  17 del 27/01/2022

 

Avviso per la raccolta di candidature per i componenti dell’External

Advisory Board del progetto 3DLab-Sicilia

 

Progetto PO FESR Sicilia 2014 – 2020, Asse 1, Azione 1.1.5 

Creazione di una rete regionale per l’erogazione di servizi innovativi basati su tecnologie avanzate di visualizzazione – 3DLab-Sicilia

Parco Scientifico e Tecnologico della Sicilia S.c.p.a.

 

Il progetto 3DLab-Sicilia (www.3dlab-sicilia.it), finanziato dal Programma Operativo 2014-2020 del Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (FESR) della Regione Siciliana, nell’ambito dell’Azione 1.1.5 – Sostegno all’avanzamento tecnologico delle imprese attraverso il finanziamento di linee pilota e azioni di validazione precoce dei prodotti e di dimostrazione su larga scala, intende da un lato creare e sviluppare e dall’altro validare e promuovere una rete regionale sostenibile di tre centri per la realtà virtuale/aumentata (VR/AR) e la visualizzazione 3D: uno localizzato a San Giovanni La Punta (CT), uno a Troina (EN) ed il terzo a Palermo.

Il progetto intende altresì validare e dimostrare le apparecchiature ed i servizi dell’infrastruttura con una serie di applicazioni (“use case”).  Alcuni “use case” sono già stati identificati in fase di preparazione della proposta progettuale (v. www.3dlab-sicilia.it/applicazioni) mentre altri saranno individuati per mezzo del seguente Avviso pubblico:

https://www.pstsicilia.it/index.php/2022/01/21/avviso-per-lindividuazione-la-selezione-e-limplementazione-di-nuovi-casi-duso-del-progetto-3dlab-sicilia/, la cui data di scadenza è il 25 febbraio 2022, e di un altro che sarà pubblicato successivamente.

 

Il piano di lavoro del progetto 3DLab-Sicilia, la cui conclusione è prevista per il 23 novembre 2022, fatta salva la concessione di una eventuale proroga da parte della Regione Siciliana, include la creazione di un External Advisory Board (EAB) composto da tre personalità di alto profilo con pluriennale esperienza nell’ambito delle tematiche del progetto e/o nelle tecnologie VR/AR e di visualizzazione 3D. Due dovranno pervenire dal mondo industriale e una dal mondo accademico/della ricerca.

L’EAB: (i) contribuirà alla selezione dei nuovi casi d’uso, (ii) fornirà ai partner del progetto consigli e raccomandazioni per accrescere il carattere innovativo del progetto ed il suo impatto nonché per massimizzare lo sfruttamento dei risultati, (iii) parteciperà all’Evento Finale, (iv) fornirà una valutazione indipendente del “technical readiness level” (TRL) finale della piattaforma e dei casi d’uso del progetto, sia quelli identificati in fase di preparazione della proposta progettuale sia quelli individuati per mezzo degli Avvisi menzionati in precedenza.

 

Per l’attività relativa alla selezione dei nuovi casi d’uso, quali componenti della Commissione di valutazione, che potrà essere svolta anche da remoto, con l’ausilio di piattaforme telematiche di collaborazione a distanza, è prevista una remunerazione pari a € 800/esperto dal Parco Scientifico e Tecnologico della Sicilia.

 

Tutti coloro interessati a far parte dell’External Advisory Board del progetto 3DLab-Sicilia sono invitati a sottoporre la propria candidatura entro il 18 febbraio 2022, inviando un’email all’indirizzo pstsicilia@legalmail.it, recante l’oggetto “Candidatura per l’EAB del progetto 3DLab-Sicilia”, e allegando ad essa il proprio CV in formato PDF, debitamente datato e firmato.

I candidati che saranno selezionati dal Comitato Tecnico Scientifico del progetto 3DLab-Sicilia per far parte dell’EAB saranno informati per email entro il 28 febbraio 2022.

 

Per qualunque richiesta di informazioni e/o chiarimenti inerenti al presente avviso, è possibile scrivere a info@3dlab-sicilia.it fino a 7 giorni prima della scadenza per l’invio delle candidature. Il Responsabile Unico del procedimento (RUP) è il dott. Sebastiano Di Stefano sdistefano@pstsicilia.it

 

 

Catania, 27 gennaio 2022            

Parco Scientifico e Tecnologico della Sicilia S.C.p.A.

F.to Il Presidente  

Giuseppe Scuderi                  

 

Scarica l’allegato                                       

Lascia un commento