25 Nov

AVVISO DI MANIFESTAZIONE D’INTERESSE VOLTO ALL’INDIVIDUAZIONE DI OPERATORI ECONOMICI PER NUOVO ALLACCIO ELETTRICO PRIMARIO DIRETTO CON PROVIDER ENERGIA ELETTRICA E ADEGUAMENTO IMPIANTO ELETTRICO ESISTENTE DA REALIZZARSI PRESSO I LOCALI DEL PARCO SCIENTIFICO E TECNOLOGICO DI SICILIA SEDE DI CATANIA – PIANO PRIMO

 

Prot.n.    385 del 25/11/2021

AVVISO DI MANIFESTAZIONE D’INTERESSE VOLTO ALL’INDIVIDUAZIONE DI OPERATORI ECONOMICI PER NUOVO ALLACCIO ELETTRICO PRIMARIO DIRETTO CON PROVIDER ENERGIA ELETTRICA E ADEGUAMENTO IMPIANTO ELETTRICO ESISTENTE DA REALIZZARSI PRESSO I LOCALI DEL PARCO SCIENTIFICO E TECNOLOGICO DI SICILIA SEDE DI CATANIA – PIANO PRIMO

Con il presente Avviso, il Parco Scientifico e Tecnologico di Sicilia S.C.p.A., avvia un’indagine esplorativa di mercato preordinata a conoscere i potenziali operatori interessati a partecipare alla procedura in oggetto.

Con il presente avviso quindi si chiede agli operatori economici interessati di voler manifestare il proprio interesse per poter essere invitati alla procedura negoziata in oggetto – previa manifestazione d’interesse – riservata agli operatori economici del settore.

  1. Oggetto dell’avviso

Fornitura e collocazione in opera di materiali e impianti per nuovo allaccio elettrico primario direttamente con provider di energia elettrica e adeguamento impianto elettrico esistente della sede del Parco Scientifico e Tecnologico di Sicilia, al I piano, in via Vincenzo Lancia, n° 57 località Blocco Palma I – Zona Industriale Catania.

 

  1. Tempi di realizzazione

L’Operatore Economico aggiudicatario dovrà effettuare la fornitura e la sua installazione; la consegna dovrà avvenire presso la sede in oggetto entro 60 giorni naturali consecutivi decorrenti dalla stipula del contratto.

 

  1. Importo a base di gara

L’importo a base di gara per la fornitura è pari a € 39.500,00 (trentanovemilacinquecento/00), oltre oneri per la sicurezza pari ad €. 3.000,00 (euro tremila/00), oltre I.V.A

 

  1. Criteri di aggiudicazione

L’aggiudicazione avverrà con il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa ai sensi dell’art. 95 comma 2 del Codice dei contratti, essendo un’attività caratterizzata da un elevato contenuto tecnologico.

I criteri adottati sono:

·         Prezzo Max 40 punti
·         Valore tecnico dell’offerta Max 40 punti
·         Valore migliorativo dell’offerta Max 15 punti
·         Certificazioni e professionalità dell’Operatore Max 5 punti

 

  1. Requisiti di partecipazione

Nella prima fase di manifestazione di interesse, l’operatore economico, mediante l’invio del modello denominato “Manifestazione di interesse” compilato dovrà dichiarare di possedere requisiti specifici ed aver effettuato il sopralluogo.

Nel caso di RTI, consorzio ordinario e GEIE i requisiti di capacità tecnico-professionali dovranno essere apportati ai sensi dell’articolo 48 del Codice.

Nel caso di RTI di tipo orizzontale i requisiti di cui al presente punto devono essere apportati in parte da ciascun membro del raggruppamento.

La mandataria in ogni caso dovrà apportare i requisiti ed eseguire in misura maggioritaria rispetto a ciascuna singola mandante.

In caso di consorzi di cui all’articolo 45, co. 2 lett. b) e c) del Codice, i requisiti di capacità tecnico- professionale dovranno essere apportati ai sensi dell’art. 47 del suddetto Codice.

La manifestazione d’interesse dovrà essere presentata dall’operatore economico utilizzando l’apposito modello denominato “Manifestazione di interesse”, disponibile nella documentazione di gara allegata all’avviso in oggetto, dichiarando di possedere i requisiti minimi di capacità richiesti ai fini della successiva partecipazione alla procedura di gara.

Il modello “Manifestazione d’interesse”, debitamente compilato, dovrà essere firmato digitalmente dal titolare o legale rappresentante o procuratore dell’operatore economico che presenta la manifestazione d’interesse e dovrà essere inviato, entro giorni 15 solari consecutivi dalla data di pubblicazione dell’avviso, tramite PEC al seguente indirizzo: pstsicilia@legalmail.it.

 

  1. Responsabile del procedimento

Il responsabile del procedimento è il Dott. Sebastiano Di Stefano e-mail sdistefano@pstsicilia.it.

 

  1. Termine per la presentazione della manifestazione d’interesse

Il termine per la presentazione della manifestazione d’interesse è fissato entro le ore 12:00 del quindicesimo giorno solare successivo alla data di pubblicazione dell’avviso.

 

  1. Come manifestare interesse a partecipare

Le manifestazioni d’interesse da parte degli Operatori Economici devono pervenire entro il termine indicato al precedente punto in modalità telematica attraverso una PEC all’indirizzo specificato, previo sopralluogo.

L’operatore economico, dopo aver manifestato interesse, riceverà una comunicazione di conferma tramite PEC all’indirizzo di posta elettronica indicato nella manifestazione d’interesse.

Si fa presente che l’operatore economico che ha fatto pervenire la manifestazione d’interesse a seguito del presente avviso avrà la facoltà, ai sensi dell’art. 48, co. 11, del d.lgs 50/2016, di presentare offerta per sé o quale mandataria di operatore riunito secondo le modalità che saranno indicate nella lettera di invito a presentare offerta.

 

  1. Richieste di chiarimenti da parte di Operatori Economici

In fase di sopralluogo gli Operatori Economici potranno prendere visioni dei documenti di gara, averne copia, e porre già i chiarimenti ritenuti necessari.

In ogni caso potranno essere richiesti ulteriori chiarimenti entro giorni 5 dal ricevimento della lettera d’invito a presentare offerta.

 

  1. Lettera d’invito

La lettera d’invito a presentare offerta sarà inviata a tutti gli operatori economici che avranno manifestato l’interesse, in possesso dei requisiti richiesti e che abbiano effettuato il sopralluogo.

 

  1. Modalità di svolgimento

Le domande di partecipazione dovrà essere formulate dall’operatore economico e ricevuta dal PSTS esclusivamente per mezzo telematico all’indirizzo PEC pstsicilia@legalmail.it.

Per firmare digitalmente, ove richiesto, la documentazione di gara, i titolari o legali rappresentanti o procuratori degli operatori economici che intendono partecipare all’appalto dovranno essere in possesso di un certificato qualificato di firma elettronica che, al momento della sottoscrizione, non risulti scaduto di validità ovvero non risulti revocato o sospeso. Ai sensi del Regolamento (UE) n. 910/2014 del Parlamento europeo e del Consiglio, del 23 luglio 2014, il certificato qualificato dovrà essere rilasciato da un prestatore di servizi fiduciari qualificati presente nella lista di fiducia (trusted list) pubblicata dallo Stato membro in cui è stabilito.

Le offerte dovranno essere presentate con le modalità previste dal capitolato.

 

  1. Fase successiva

La Stazione appaltante, qualora il numero delle candidature non sia superiore a 5, inviterà alla gara tutte le imprese che hanno presentato, entro i termini, apposita manifestazione di interesse e che siano in possesso dei requisiti minimi di partecipazione alla gara.

Nel caso in cui le imprese candidate siano in numero superiore a 5, la stazione appaltante procederà ad un sorteggio pubblico presso la sede in data, luogo ed ora che sarà comunicata a tutti i soggetti che hanno manifestato interesse, ammettendo alla fase successiva massimo n. 10 imprese tra quelle che avranno presentato la manifestazione di interesse e che siano in possesso dei requisiti minimi di partecipazione alla gara.

La Stazione Appaltante si riserva la facoltà di procedere ed aggiudicare anche in presenza di un solo concorrente.

 

Catania, 25/11/2021

F.to Il Presidente

Giuseppe Scuderi

 

Modello “Manifestazione di interesse”

Lascia un commento