15 Ott

PSTSicilia accoglie la delegazione industriale di Kyoto: incontro al Palazzo della Regione di Catania

Martedì 14 ottobre, il PSTSicilia ha accolto la delegazione di 30 aziende giapponesi facenti parte dell’Associazione Industriale di Kyoto, in missione imprenditoriale esplorativa in Sicilia per entrare in contatto con le realtà manifatturiere e della ricerca locale. La missione, organizzata dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy, ha avuto l’obiettivo di verificare l’ecosistema regionale produttivo e della ricerca.

Insieme ai rappresentanti di imprese del territorio, Xenia Progetti, Elmi, MDB e SAT,  ai delegati dell’Università di Catania e della Regione, Dipartimento delle Attività Produttive, nella sala convegni del Palazzo della Regione (Via Beato Bernardo 5 – Catania) si è tenuto l’interessante incontro per pianificare nuove prospettive di sviluppo.

A dare i saluti istituzionali, insieme al Presidente del PSTSicilia, Sebastiano Di Stefano, la d.ssa Anna Gullotto – Dirigente delle Attività Produttive e la Prof.ssa Elita Schillaci, delegata del Rettore dell’Università degli Studi di Catania.

Il Direttore dell’Associazione Industriale di Kioto Mr. Seiji NISHIOKA, ha ringraziato tutti per l’accoglienza e per le interessanti presentazioni.

 

Agenda: https://www.pstsicilia.it/wp-content/uploads/2025/10/Agenda-14-ottobre-2025-Kyoto-Industrial-Association-Catania-finale.pdf

 

 

 

Lascia un commento