10 Giu

Il progetto Reinventer prevede la realizzazione di un’offerta di servizi transfrontalieri integrati al fine di supportare le imprese di nuova generazione e quelle già consolidate (aziende siciliane e tunisine).

Le attività del progetto mirano, in particolare, a rafforzare all’interno dell’ecosistema la capacità di offrire servizi qualificati nei settori meno efficienti e meno controllati dall’attuale offerta di servizi pubblici e privati, quali: creazione, lancio sul mercato e internazionalizzazione.

La creazione dell’ecosistema transfrontaliero sarà orientata in modo tale da supportare la crescita ed il trasferimento dell’innovazione in alcuni settori identificati come bisognosi di innovazione e che presentano una forte domanda di innovazione e potenziale di sviluppo: energia, sostenibilità ambientale e accesso ai servizi attraverso la partecipazione dei cittadini.

Il PSTS è capofila di progetto. I partner sono: Città di Mazara del Vallo, Innesta srl, L’Agence de promotion de l’Industrie et de l’lnnovation (APII), Elgazala Technopark.

 

 

Lascia un commento