
PSTSicilia protagonista dell’innovazione digitale con ARTES 5.0 – Restart Italy
Il Presidente del PSTSicilia Sebastiano Distefano interverrà alla giornata odierna dell’evento organizzato da Enterprise Europe Network , presso il CNR IMM di Catania.
Sarà l’occasione per presentare il progetto ARTES 5.0 – RESTART ITALY” co-finanziato dall’Unione europea, programma Europa Digitale, Grant Agreement N. 101083759, e dal fondo NextGenerationEU misura PNRR «M4C2 I2.3, per la costituzione di una rete europea di poli di innovazione digitale – EDIH.
ARTES 5.0 Restart Italy, è un nodo italiano della rete EDIH European Innovation Digital Hub, formata da 151 nodi finanziati dall’unione dall’Unione europea.
Ha la principale missione di aiutare lo sviluppo delle capacità digitali delle piccole e medie imprese e del settore pubblico. Per accelerare la trasformazione digitale, la rete EDIH si focalizza sulla creazione di capacità nell’utilizzo di tecnologie digitali all’avanguardia nei settori chiave di ciascuno Stato membro dell’Unione Europea. Il PSTS coordina le attività per la Sicilia di EDIH ARTES 5.0, insieme ai principali stakeholders dell’innovazione digitale del territorio, le associazioni di categoria come Confindustria, Confcommercio, CNA, Legacoop, ed importanti aggregatori di imprese e distretti.
Il programma dei lavori.
*Il progetto ARTES 5.0 – Restart Italy è co-finanziato dall’Unione europea, programma Europa Digitale, Grant Agreement N. 101083759, e dal fondo NextGenerationEU misura PNRR «M4C2 I2.3»
*Finanziato dall’Unione europea. I punti di vista e le opinioni espresse sono, tuttavia, solo quelli degli autori e non riflettono necessariamente quelli dell’Unione europea o della Commissione europea. Né l’Unione europea né la Commissione europea possono essere ritenute responsabili per essi